Si terrà martedì 10 settembre alle ore 14 e 30 nella Chiesa Arcipretale dell’Assunta a Riva del Garda il funerale di Eleonora Perraro, la consorte di Marco Manfrini trovata priva di vita dallo stesso la mattina di giovedì 5 settembre nel giardino del bar “Sesto Grado” di Nago. Uccisa di botte, come l’autopsia ha accertato, morte della quale però il marito non si ritiene colpevole (“mi sono svegliato abbracciato a lei ormai priva di vita”) e dice di non ricordare cosa sia accaduto. I Carabinieri del Ris hanno trovato in zona una protesi dentaria che, almeno dalle prime analisi risulterebbe compatibile con i morsi inferti alla vittima, ma è da provare che appartenga al marito il quale, almeno per ora, rimane il primo indiziato dell’efferato delitto.
Colpita al viso da pugni, presa a calci e morsi Eleonora Perraro è stata trovata dal marito al suo risveglio in una pozza di sangue. I due avevano deciso di fermarsi nel giardino del bar, col consenso del proprietario dopo la chiusura per passare la notte sotto le stelle, ma cosa sia poi successo è tutto da chiarire. L’allarme lo ha dato Manfrini stesso al risveglio, una telefonata ai Carabinieri per dire che sua moglie era morta e che lui non ricordava assolutamente nulla di cosa potesse essere accaduto. Ora questa nuova prova della protesi che potrebbe aprire una nuova luce su quanto accaduto. Che l’abbia persa una terza persona che ha sorpreso i due a dormire? Che solamente lei si sia svegliata e sia stata uccisa per qualche motivo? Col marito che profondamente addormentato non si sia accorto di nulla? Tutte ipotesi al veglio degli inquirenti chiamati a far luce su quanto accaduto.
Intanto su proposta del consigliere comunale arcense Tommaso Ulivieri è stata accolta l’idea di una camminata silenziosa per ricordare Eleonora Perraro e tutte le vittime di femminicidio compresa Alba Chiara Baroni, la giovane uccisa dal suo fidanzato due anni fa a Tenno. Alla camminata parteciperanno tutti i sindaci del Garda trentino e altre autorità. La camminata dovrebbe tenersi domenica 15 settembre.