È stata presentata nella mattina di martedì 12 dicembre al Palazzo dei Congressi la settima edizione di Hop!, l’evento di Capodanno di Riva del Garda che è una serata di puro divertimento per i giovani, con musica di qualità e la sicurezza di controlli contro l’eccesso di alcolici e trasporti pubblici dedicati per spostarsi in totale sicurezza. Dalle 21.30 alle 4 del mattino al Palameeting (in via Fabio Filzi, accanto al Centro Congressi).
Come ogni anno, l’apertura della serata spetterà ad un giovane dj locale. “Quest’anno sarà Angel dj – ha spiegato Paolo Fanini, direttore artistico di Hop! 2018 – già vincitore del premio speciale per la creatività nel dj contest Aspettando Hop! del 2015. Dopo di lui sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale. Il cast artistico della settimana edizione di Hop! è composto dal duo olandese indonesiano MightyFools, che da dieci anni partecipa ai più importanti festival internazionali come Tomorrowland e le cui tracce sono suonate per esempio da David Guetta. L’Italia sarà rappresentata da Mazay, nome d’arte di Andrea Mazzantini, dj e produttore milanese componente del duo Pink is Punk, e da Slvr (alias Alessandro Silvieri), giovane dj e produttore di Lecco che si esibisce nei più importanti festival di musica elettronica accanto a giganti della scena mondiale”.
Divertirsi in sicurezza durante Hop! sarà quindi possibile grazie al servizio di bus navetta gratuito, con partenze dalle ore 21.30 fino alle ore 5, che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago; saranno invece a tariffa agevolata le navette con servizio di andata e ritorno da Mezzolombardo, Trento e Rovereto, con fermate a Calliano e Mori, e dalla Val di Ledro. Gli alcolici saranno disponibili normalmente come nei pubblici esercizi, quindi non per i minorenni. Il personale di security vigilerà perché non si verifichino comportamenti scorretti (è vietato introdurre alcolici dall’esterno) o eccessi.
Il costo del biglietto di ingresso al Palameeting è di 15 euro in prevendita e prima della mezzanotte, e di 18 euro per l’ingresso dopo la mezzanotte. Le prevendite, acquistabili anche online sul circuito Ticket One, sono disponibili al Centro Congressi di Riva del Garda, agli uffici di Garda Trentino di Riva del Garda e Arco, nei negozi Maison19.10 di Trento e Kosmos di Rovereto.
Bus navetta: come ogni anno è disponibile un servizio di navetta da e per Mezzolombardo, Trento e Rovereto con fermate a Calliano e Mori, e un bus da e per la valle di Ledro. Per i residenti nella zona dell’Alto Garda ci saranno (fino alle 5 del mattino) i bus navetta gratuiti da e per Riva, Arco, Torbole, Nago.