Articolo pubblicato il: 10/03/2018 alle 08:24
La Busa - Fermate saltate per i richiedenti asilo: il caso di Rovereto segnalato in Procura
Posted By Redazione
Categoria: Notizie

La Provincia e Trentino Trasporti hanno già svolto i propri accertamenti ed hanno segnalato il caso in Procura. È inoltre in corso un procedimento disciplinare, provvedimento che può portare anche al licenziamento. È quanto si precisa in merito alla notizia riportata da un quotidiano locale sul caso di un autista che nello svolgere il proprio lavoro avrebbe saltato alcune fermate a Marco di Rovereto, tirando dritto anche sul marciapiede c’erano in attesa alcuni extracomunitari richiedenti asilo che dovevano andare a scuola per imparare l’italiano. Nel corso del mese di dicembre sono pervenute alla Provincia e a Trentino Trasporti segnalazioni plurime circa la mancata effettuazione sistematica della fermata di Marco di Rovereto da parte di un autista.
L’azienda e gli uffici dell’Assessorato ai trasporti si sono subito attivati per verificare se la mancata fermata trovasse conferma anche nel sistema di rilevazione satellitare del mezzo, che è in grado di indicare con precisione data e ora di ogni evento a bordo autobus, oltre che in filmati video che erano nel frattempo pervenuti e registrati da persone a bordo mezzo che intendevano provare una condotta in contrasto alle regole di esercizio, poiché chi è incaricato di pubblico servizio non può omettere di svolgerlo.
Per quanto accertato dalla società congiuntamente con la Provincia, la condotta si è concretizzata in una ripetuta violazione degli obblighi, con conseguente turbativa al regolare svolgimento del Servizio Pubblico con danno anche all’immagine della società.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/fermate-saltate-per-i-richiedenti-asilo-il-caso-di-rovereto-segnalato-in-procura/
Data e ora di stampa: 06/07/2025 22:16
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.