Articolo pubblicato il: 17/03/2018 alle 20:50
La Busa - ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DELLA FRAGLIA VELA RIVA CON MIRANDOLA RICONFERMATO PRESIDENTE
Posted By Redazione
Categoria: Notizie

Sono Giancarlo Mirandola con 96 voti, Paolo Malossini con 93, Paolo Matteotti con 95, Eleonora Torninbene con 78, Alfredo Vivaldelli con 73, Virginio Prando con 72, Federico Benini Floriani e Giuseppe Demattia ciascuno con 70, e, infine, Ciro Giampiero Mercurio con 62 voti i nuovi membri del rinnovato consiglio direttivo della Fraglia della vela di Riva. Rimane fuori Enio Meneghelli, candidato outsider che non ha raggiunto i voti necessari per farvi parte essendosi fermato a 58 preferenze.

Su indicazione del consigliere anziano il direttivo si è riunito subito dopo lo spoglio per nominare il presidente, risultato essere per il prossimo quadriennio ancora Giancarlo Mirandola, mentre il suo vice sarà Paolo Matteotti e il tesoriere Malossini Paolo. Una riconferma, dunque, del suo operato alla testa del sodalizio velico rivano dal blasone universalmente riconosciuto. I nuovi componenti del direttivo della Fraglia della Vela Riva, che proprio nel 2018 festeggia i novant’anni dalla sua fondazione, sono stati eletti al termine di un’affollata assemblea dei soci nella quale si è dapprima ascoltata la relazione del presidente uscente, Giancarlo Mirandola, la relazione sulle regate svolte e l’attività delle due squadre agonistiche, classi Optimist e Laser, mentre si sono ricordati prima lo storico segretario Nicola Capuano, scomparso qualche anno fa, e Massimiliano Folloni, già Revisore dei Conti e scomparso nel 2017.

All’assemblea sono intervenuti Rodolfo Bergamaschi, presidente della XIV Zona e il delegato Federale Domenico Foschini, mentre anche il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, ancora dolorante per la brutta frattura alla caviglia destra patita a Natale, è stato a lungo applaudito dopo il suo intervento nel quale ha lodato l’attività della Fraglia. Tra i soci presenti anche il presidente della Comunità di Valle Mauro Malfer, oltre naturalmente al candidato “outsider” Enio Meneghelli.

Completano l’organico i Revisori dei Conti Fabrizio Trentini, Parente, Lettieri, Vairani, Malossini Silvio e i Probiviri Riccardo Lucatti, Barattieri, Marco Duchi, Scalmazzi e Arcangelo.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/eletto-il-nuovo-direttivo-della-fraglia-vela-riva-con-mirandola-riconfermato-presidente/
Data e ora di stampa: 25/11/2025 15:34
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.