Articolo pubblicato il: 09/11/2025 alle 16:30
La Busa - Dai banchi alla boutique: giovani dell’UPT Arco in stage a Verona nel mondo del retail
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Scuola

 

Nuova e importante opportunità per gli studenti della sede di Arco dell’UPT–Scuola delle Professioni per il Terziario. Nell’ambito del percorso del quarto anno del corso “Tecnico Commerciale delle Vendite”, alcuni ragazzi avranno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo nella città di Verona.
Dal 17 novembre al 24 dicembre 2025 gli studenti saranno impegnati nei punti vendita dei prestigiosi brand Furla e Double Five, marchi di rilievo nel panorama del retail e della moda. Un’esperienza che permetterà loro di mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso scolastico e di confrontarsi direttamente con le dinamiche del mondo del lavoro.

 

 

Il progetto, fortemente voluto dalla sede di Arco, è stato reso possibile grazie all’impegno del coordinatore dei tirocini Tommaso Biasion e del direttore Claudio Nicolussi, con il supporto e l’approvazione del Direttore Generale dell’UPT Maurizio Cadonna.
L’iniziativa conferma l’attenzione della scuola verso la formazione esperienziale e l’importanza di costruire ponti tra istruzione e impresa, offrendo agli studenti occasioni concrete di crescita personale e professionale.
«Questo tirocinio – spiegano dalla scuola – rappresenta un passo significativo verso una formazione sempre più vicina alle esigenze reali del mondo del lavoro e capace di valorizzare il talento dei giovani».
Grazie a progetti come questo la sede UPT di Arco continua a distinguersi per la qualità dei suoi percorsi formativi e per la capacità di creare opportunità che preparano gli studenti al futuro con competenza e passione.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/dai-banchi-alla-boutique-giovani-dellupt-arco-in-stage-a-verona-nel-mondo-del-retail/
Data e ora di stampa: 09/11/2025 21:57
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.