Articolo pubblicato il: 12/11/2018 alle 14:32
La Busa - Alla mostra di Pivetti “L’Isola dell’Oblio” arriva il messaggio del regista Salvatores
Posted By Redazione
Categoria: Notizie

Sta destando curiosità la mostra ospitata in questi giorni alla galleria “Craffonara” di Riva del Garda dedicata alla piccola isola greca di Kastellorizo e al film Premio Oscar nel 1992 “Mediterraneo”. La rassegna realizzata dal giornalista rivano Davide Pivetti – 40 immagini inedite e altrettanti brani dal copione originale del film – è stata inaugurata sabato 3 novembre alla presenza di un buon pubblico fatto di cinefili, “grecofili” e soci del circolo culturale “La Firma” che ospita l’iniziativa. Tra i presenti anche appassionati da altre regioni, l’amore per la minuscola e quasi sconosciuta isola greca è più diffuso di quanto si pensi.
Trecento le persone che hanno visitato la mostra nella prima settimana di apertura, nonostante maltempo e bassa stagione.
Una curiosità, figlia del mondo social in cui anche gli eventi culturali sono ormai immersi: via Instagram è infatti arrivato un breve messaggio dal registra Gabriele Salvatores, autore del film, che ringrazia per l’iniziativa rivana anche “a nome dell’isola a importanza strategica zero”, citando copione del film e sottotitolo della mostra. L’allestimento, infine, si è arricchito di un’installazione con tre opere di Franco Pivetti (“La Grecia in tre vasi”) interpretazione moderna dell’arte classica greca. È la prima volta che padre e figlio partecipano ad un evento assieme.
“L’Isola dell’Oblio” resta visitabile fino al 28 novembre, tutti i giorni (10-12.30 e 14.30-17) ad ingresso libero.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/alla-mostra-di-pivetti-lisola-delloblio-arriva-il-messaggio-dei-regista-salvatores/
Data e ora di stampa: 14/05/2025 13:02
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.