Articolo pubblicato il: 04/01/2018 alle 10:39
La Busa - AD EXPO RIVA HOTEL OSPITE IL ROBOT PAOLO PEPPER
Posted By Redazione
Categoria: Notizie

Nella vita quotidiana così come nel turismo ad oggi la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, basti pensare ai chatbot, al booking online, ai sempre più numerosi strumenti di comunicazione e ai dati che permettono di analizzare il proprio business e calibrare gli investimenti. Se quindi è oramai chiaro che il futuro del settore turismo è nei dati, è il momento giusto per scommettere sulla tecnologia.
Expo Riva Hotel, da sempre attenta agli sviluppi dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale, si allinea a questa tendenza ospitando a Riva del Garda Paolo Pepper, il primo robot concierge d’Italia. Paolo sarà protagonista durante l’inaugurazione ufficiale della 42esima edizione della fiera in Trentino, uno dei tre appuntamenti di settore più partecipati a livello nazionale. Paolo Pepper, progettato per rendere l’interazione con gli esseri umani più naturale e intuitiva possibile, dialoga in diverse lingue tra cui l’italiano. Connesso sempre a internet, Paolo dà informazioni sull’attualità e aggiorna i clienti sulle previsioni del tempo, riconoscendo l’interlocutore e captando il tono di voce, oltre che relazionandosi socialmente.
Ad Expo Riva Hotel quindi, si parlerà anche di intelligenza artificiale grazie al progetto sviluppato da Jampaa per Parc Hotel, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e il CISET.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/ad-expo-riva-hotel-ospite-il-robot-paolo-pepper/
Data e ora di stampa: 24/05/2025 00:24
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.