Sotto il Vesuvio tanti podi per la squadra Laser “rosa” del Circolo Vela Torbole

image
Descrizione

Nel week end a Napoli la squadra rosa Laser Circolo Vela Torbole era presente con Beatrice Ini, Gaia Bolzonella, Carlotta Rizzardi, Alessia Palanti e Giorgia Cingolani in questa prima regata valida per il 2020 con le relative selezioni per Campionati Europei e Mondiali. Coach in trasferta Fabrizio Lazzerini, che ci ha ormai “abituato” a importanti podi, vittorie, risultati di eccellenza. E così è stato anche a Napoli con la vittoria di Beatrice Ini e il terzo posto di Carlotta Rizzardi nei Laser 4.7 classifica overall.
Nella stessa classe, ma categoria Under 16 la Rizzardi ha conquistato il secondo gradino del podio e Gaia Bolzonella il terzo.
Tra i Laser Radial prima under 19 e settima overall Giorgia Cingolani, tornata a correre per i colori del Circolo Vela Torbole; secondo posto di categoria e 13° overall di Alessia Palanti.
Secondo il tecnico Lazzerini a Napoli si poteva regatare di più, nonostante le condizioni difficili: un peccato non aver sfruttato le condizioni che sarebbero state molto simili a quelle che con ogni probabilità si troveranno agli europei in Portogallo. Ora i programmi prevedono la partecipazione alla Christmas race di Palamos, Spagna, per alcuni atleti Radial, oltre al raduno ad Andora a fine anno durante le vacanze Natalizie, scelto per allenarsi con onda e temperature più gradevoli rispetto al lago.
Gli obiettivi principali 2020 per la squadra Laser del Circolo Vela Torbole sono il Campionato Europeo Laser 4.7 in Portogallo ad aprile e il Campionato Europeo Radial, previsto nel nord dell’Irlanda tra fine giugno ed inizio luglio.









La Busa

GRATIS
VIEW