«Servizi alla persona»: la festa di conclusione ad Arco

FESTA ANZIANI SERVIZI PERSONA
Descrizione

Si è tenuta lunedì 11 novembre nella casa sociale di Vigne la consueta festa di conclusione del progetto di Intervento 19 «Servizi alla persona», invitate tutte le persone che ne hanno beneficiato (35 anziani e le loro famiglie) e le operatrici, presente per l’Amministrazione comunale l’assessora Silvia Girelli.
Un progetto giunto alla seconda annualità e già molto apprezzato, che prevede servizi alla persona non coperti dalle normali vie istituzionali, e si traduce in un affiancamento per passeggiate, acquisti, visite mediche, compagnia. L’iniziativa, della durata di sei mesi, si è svolta dalla primavera all’autunno, a cura di sei operatrici appositamente formate e coordinate da una capo squadra, che sono state a disposizione gratuita di ogni utente per alcune ore alla settimana. Quest’anno è stato effettuato anche un servizio di trasporto gratuito da parte dei volontari dell’associazione TAS (trasporto amico solidale).
Il progetto, di durata triennale (2018-2020), è gestito dalla cooperativa sociale Oasi Tandem su affido incarico dell’assessorato alle politiche sociali. Gli obiettivi sono potenziare il servizio di vicinanza e di relazione interpersonale nel domicilio di persone anziane o in difficoltà; favorire processi di socializzazione; offrire alle famiglie un supporto e un concreto aiuto nella gestione e cura delle persone anziane e in stato di difficoltà.
La richiesta per accedere al servizio deve essere presentata su apposito modulo disponibile all’Ufficio politiche sociali del Comune di Arco (telefono 0464 583607).









La Busa

GRATIS
VIEW