On line il portale trentino sull’energia

image
Descrizione

È online infoenergia.provincia.tn.it, il nuovo portale provinciale dell’energia e delle fonti rinnovabili in Trentino. La Provincia autonoma di Trento ne ha curato la realizzazione. Il portale vuole diventare il riferimento di imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini che vogliono trovare informazioni, risposte e soluzioni concrete sul tema dell’energia.
Il portale tematico è finalizzato a fornire una panoramica di tutti gli aspetti legati all’efficientamento energetico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili, alla mobilità sostenibile. Con un linguaggio semplice, il portale è in grado di orientare nella progettazione e programmazione dei lavori di riqualificazione energetica, grazie anche ad una panoramica degli incentivi e delle opportunità di finanziamento che sono previsti. E’ pensato per indirizzare i tecnici e gli amministratori verso le strutture competenti.
“Infoenergia” vuole essere un riferimento provinciale anche riguardo alla riqualificazione del patrimonio pubblico per enti locali, fornendo all’utente una panoramica multi-livello sulle possibilità di riqualificazione del patrimonio pubblico, tramite un approccio orientato alla soluzione dei problemi.
L’utente viene guidato e può trovare i riferimenti normativi, i fondi di finanziamento disponibili, le procedure amministrative, tecniche ed economiche, la cumulabilità e complementarietà delle diverse opportunità, ma anche approfondimenti tematici e soluzioni tecnologiche.









La Busa

GRATIS
VIEW