GLI ARBITRI DI CALCIO DELL’ALTO GARDA IN RADUNO, I NUOVI CORSI DA OTTOBRE

image
Descrizione

Al via la stagione agonistica anche per gli Arbitri di calcio anche nell’Alto Garda. Nella giornata di sabato 14 settembre si è svolto il raduno precampionato della sezione di Arco-Riva diretta dal presidente Paolo Pasqua. Presso l’impianto della Benacense a Riva del Garda si sono ritrovati di buon mattino gli arbitri appartenenti all’organo tecnico sezionale, che hanno recepito le direttive sul terreno di gioco impartite dal presidente. Gli arbitri hanno poi sostenuto i test atletici previsti dal regolamento. Si sono aggiunti in seguito gli osservatori, figure fondamentali per la valutazione e crescita dei ragazzi, mentre nel pomeriggio è stato il momento delle lezioni con quiz tecnici, la spiegazione della circolare “1” (contenente le modifiche del regolamento) e disposizioni tecniche/comportamentali che hanno concluso l’intensa giornata.
Per chi fosse interessato a diventare arbitro di calcio la sezione organizza un corso gratuito che inizierà nel mese di ottobre.
Al corso possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
La qualifica di arbitro AIA dà diritto alla tessera Federale con la quale si può accedere gratuitamente a tutti gli stadi sul territorio nazionale, per seguire partite anche di serie A.
Agli studenti vengono riconosciuti crediti formativi e per ogni gara diretta si ha diritto ad un compenso economico.
Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 3899533636 o consultare il sito www.aia-arcoriva.it oppure la pagina facebook AIA Arco-Riva.









La Busa

GRATIS
VIEW