Giovani in Trentino: un luogo “unico” di informazione

Redazione23/04/20182min
GIOVANI IN TRENTINO PAT 20180423_112330_imagefullwide

Uno sportello giovani “unico”, virtuale ma anche reale, in via Belenzani a Trento, dove trovare informazioni sulle opportunità a disposizione dei giovani della provincia. Formazione, servizio civile, casa e credito, associazionismo, tempo libero mobilità internazionale, eventi culturali, sono solo alcuni degli argomenti sui quali il novo spazio aiuterà i ragazzi ad orientarsi in un panorama territoriale pieno di occasioni, ma spesso difficile da cogliere nella sua ricchezza.
È questo uno dei primi obiettivi del Protocollo di intesa per il coordinamento delle attività di informazione, comunicazione e orientamento rivolte ai giovani sulla città e provincia di Trento, sottoscritto oggi da Sara Ferrari, assessora all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento, e da Mariachiara Franzoia, assessora con delega per le politiche sociali, familiari ed abitative e per i giovani del Comune di Trento.
Da lunedì 23 aprile lo sportello sarà aperto, inizialmente, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.30. Saranno raccolte le istanze dei giovani che si rivolgeranno a questo nuovo spazio informativo, in modo da ampliare offerta e orari nei prossimi mesi. Anche il nome dello sportello sarà oggetto di un concorso di idee.
Info
mail: [email protected]
tel. 0461 884840

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche