Bastione aperto anche la domenica

image
Descrizione

Per tutto il mese di agosto e fino al primo settembre il Bastione veneziano di Riva del Garda è aperto alla visita anche di domenica, con lo stesso orario (dalle 8 alle 17) degli altri giorni della settimana. La passeggiata per raggiungerlo richiede circa mezz’ora. Sul posto è presente un punto di ristoro automatico.
L’apertura al pubblico del Bastione (che era in capo al gestore del vicino bar ristorante, ora chiuso per la decadenza del contratto e per i lavori di ristrutturazione) è stata ricercato dall’Amministrazione comunale in seguito ad alcune sollecitazioni emerse nelle question time affrontate dal Consiglio comunale.
La soluzione è stata trovata unitamente al presidente della società pubblica Lido di Riva del Garda Immobiliare SpA, avv. Giacomo Bernardi: l’apertura è garantita dall’impresa ICB Costruzioni, capogruppo del raggruppamento di imprese affidatario dei lavori di realizzazione del nuovo ascensore panoramico, che si occuperà dell’apertura mattutina, della custodia e della chiusura serale. Ora (già da domenica scorsa) l’impresa ha acconsentito anche a occuparsi dell’apertura domenicale.
L’apertura al pubblico è in programma fino a tutto il mese di settembre, con la possibilità di prolungarla al mese di ottobre.









La Busa

GRATIS
VIEW