Al via il corso per ecovolontari di Arco

image
Descrizione

Allo scopo di promuoverne la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti urbani e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata, il Comune di Arco organizza un corso aperto a tutti sul tema dei rifiuti urbani dal titolo «I rifiuti dove vanno?», che ha l’ulteriore obiettivo di creare e supportare un gruppo di ecovolontari, i quali a loro volta si dedicheranno alla progettazione di nuove iniziative legate a questo tema. Primo appuntamento martedì 19 novembre alle 20.15 al CEntro giovani intercomunale Cantiere 26.
Il percorso si articola in tre incontri serali e tre visite a impianti di smaltimento, durante i quali l’ing. Thomas Deavi guiderà i partecipanti nella complessa realtà dei rifiuti, approfondendo temi quali l’enorme impatto sull’ambiente e l’organizzazione di un evento in modo sostenibile. Le serate successive si terranno nei martedì del 19 novembre e del 3 e del 10 dicembre, sempre con inizio alle ore 20.15. Le date delle visite agli impianti saranno invece concordate con gli iscritti.
Il corso, già presentato alla cittadinanza per mezzo di un incontro pubblico che si è tenuto al Cantiere 26 nella serata del 12 novembre, fa parte delle azioni previste per raggiungere gli obiettivi stilati nella Dichiarazione ambientale 2018-2020 del Comune di Arco ed è organizzato in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro, il Corpo di polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro e il Centro giovani intercomunale Cantiere 26.









La Busa

GRATIS
VIEW