AD ARCO S’INAUGURA LA CICLABILE DI VIA DELLA CINTA

image
Descrizione

La data questa volta è certa: sabato 21 settembre alle ore 11,30 il nuovo tratto di pista ciclabile in via della Cinta ad Arco, realizzata parzialmente a sbalzo sulla Sarca, sarà inaugurato e aperto finalmente al passaggio delle due ruote e dei pedoni. Dopo molteplici rallentamenti dei lavori, rinvii e altri impedimenti finalmente si potrà pedalare sulla nuova ciclabile che collega Arco a Dro.
In molti si sono chiesti, però, perché sia stato fatto l’attraversamento del ponte sulla Sarca e non sia stato realizzato un sottopasso come, per capirci, alla fine della ciclabile nei pressi del Mecki’s Bar a Torbole. “Problemi di ordine tecnico” è stata la risposta da sempre, così ecco l’attraversamento stradale che in futuro potrà essere regolato da un impianto semaforico che, ne siamo certi, causerà ulteriori rallentamenti al traffico in entrata e uscita dalla città. Ma potrà essere anche da deterrente per il traffico “parassita” che passa dal centro anzichè utilizzare la tangenziale.
Per dare maggiore sicurezza, inoltre, chi proviene in auto da via della Cinta e desidera andare verso Prabi dovrà percorrere il ponte sulla Sarca, girare alla rotonda e tornare indietro per svoltare, infine, sulla propria destra. Insomma, una bella “rivoluzione” cui giocoforza sarà necessario abituarsi.









La Busa

GRATIS
VIEW