- La Busa - https://labusa.info -

Meteo Trentino: “L’estate sta finendo”

STAMPA QUESTO ARTICOLO

Ultimi giorni di caldo. Meteotrentino prevede a partire per i prossimi giorni probabilità di temporali in aumento e temperature in flessione da domenica (assumeranno comunque valori vicini o poco superiori alla media). Specialmente in montagna si svilupperanno locali rovesci e temporali quasi stazionari.
Venerdì 5 e sabato 6 agosto sarà ancora molto caldo, ma il graduale calo della pressione associato ad infiltrazioni di aria più fresca in quota favorirà, soprattutto nel pomeriggio-sera, lo sviluppo di rovesci e temporali. Questi ultimi potranno essere localmente intensi a causa dei deboli flussi in quota e risulteranno stazionari permettendo, su aree ristrette, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni, forti raffiche di vento ed occasionali grandinate.
Domenica 7 affluirà aria più umida ed instabile: le precipitazioni saranno a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con un netto calo delle temperature massime.
Nei primi giorni della prossima settimana è atteso infine meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco. Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media.