- La Busa - https://labusa.info -

La Barberia di Gerry, ad Arco servizi di qualità per la bellezza dell’uomo

STAMPA QUESTO ARTICOLO

Gerardo Riccardo, Gerry per gli amici, ha aperto da poco una nuova barberia ad Arco pronto a mettere a disposizione della clientela tutta la sua professionalità e competenza.
Gerry ha 35 anni ed è originario di Andria, in Puglia. La passione per questo mestiere gli è nata vent'anni fa, quando ha conosciuto il suo primo rasoio. Fin da subito era grande la voglia di imparare questa professione e quindi ha iniziato a lavorare in una piccola barberia della sua città dove, con una lunga gavetta, il suo maestro gli ha trasmesso segreti e trucchi per usare bene lamette, rasoi e macchinette. All'età di 18 anni ha iniziato il suo percorso Accademico per la qualifica di "Barbiere parrucchiere" ma, come si sa, in questa professione bisogna sempre tenersi aggiornati e quindi Gerry prosegue anche adesso la sua formazione con il "Barber college Italia".
La precarietà del lavoro al Sud lo ha costretto a spostarsi dai cieli azzurri della Puglia alle innevate montagne del Trentino, scegliendo l'Alto Garda. Da tre anni vive con la fidanzata ad Arco dove, dopo alcune esperienze come responsabile tecnico delle acconciature presso alcune ditte locali, ha deciso di coronare il suo sogno ed aprire la sua barberia.
Il negozio è stato studiato e ideato nei minimi dettagli da "Pgroup Italia", un'azienda che si occupa dell'arredamento con il marchio "Only gentleman". La nuova ed elegante barberia nella centralissima via Marconi ad Arco, proprio di fronte alla Cassa Rurale, rispecchia la personalità di Gerry, semplice e gentile, tanta dedizione al lavoro, con il concetto di creare un rapporto di vera amicizia con la clientela. Oltre ai tradizionali servizi, vi si può trovare un angolo dedicato alla "coccola" al caffè e alla chiacchiera con buona musica. Una barberia di nicchia come quelle di una volta, con le antiche tradizioni del panno caldo dopo la rasatura, il massaggio della cute e trattamenti per la cura della barba personalizzati.
I servizi sono esclusivamente per uomo, ovvero barbe con rasoio, lametta e macchinetta, tagli uomo e bambino utilizzando prodotti senza parabeni e siliconi, una linea personalizzata curativa con finish tipo cera che contengono cheratina per la cura del capello.
Gerry ha raggiunto il suo obiettivo professionale ed ora si mette a disposizione della clientela per servizi di alta qualità, perché anche l'uomo merita di valorizzare la sua bellezza.
La "Barberia di Gerry" è anche sui social Facebook e Instagram "labarberiadigerry".